Viaggiare da sola e trovarsi fra amici. In ostello a Palermo.

Se vieni a Palermo da sola e mamma ti chiede “si, ma dove vai a dormire?'” rispondi tranquillamente che sei  “A casa di amici“. Se, come immagino, non è soddisfatta della tua risposta dalle pure l’indirizzo: via Dante Alighieri, 57 (poi spiegale che qui a Palermo tutti la chiamano semplicemente via Dante e che sei proprio in centro, a meno di 500 metri dal Politeama).

a casa di amici ostello palermo

Si, perché è così che ti sentirai qui … proprio come stare a casa di amici.

Dell’utilità di dormire in ostello quando si viaggia da soli si è già detto nel post di qualche mese fa. Del fatto che in ostello possa ritrovarti con un djembè fra le gambe o con un pennello in mano..no di questo non ne avevamo parlato. 🙂 🙂 🙂

a casa di amici sala percussioni

Stai tranquilla ..non fraintendermi…si organizzano davvero le Smart Drum Lesson per gli ospiti dell’ostello: due ore di pura energia.  Da gennaio sono programmate il sabato mattina e il costo varia a seconda dei partecipanti: meglio chiedere informazioni più precise direttamente in ostello o al momento della prenotazione. Ho chiesto a Claudia, una dei soci, di descrivermi una lezione tipo: “impossibile” mi ha risposto, è un emozione e per questo va provata! Ci penso!

Intanto per quello che  può interessare le femminucce, dei 49 posti letto, 6 sono riservati al dormitorio femminile. Nel prezzo (che parte da un minimo di 14 euro per un posto in dormitorio misto in bassa stagione)  è compresa la colazione ma l’ostello è dotato anche di cucina, un bar, una terrazza con BBQ, una sala relax per incontrare gli altri e una sala meditazione  per incontrare se stessi. 

a casa di amici palermo ostello

 

a casa di amici ostello palermo

 

E poi ci sono strumenti musicali, colori e pittura a disposizione per chi cerca un pretesto per socializzare. Vi avevo detto del pennello…dovevo aggiungere anche le mani: date un’occhiata qui!

hostel in palermo paintinga casa di amici ostello palermo

 

 

 

 

 

 

 

 

Dall’idea di Soleinsicilia è nata VACANZE SINGOLARI, agenzia di viaggi e tour organizer per chi desidera visitare una Sicilia singolare: itinerari personalizzati, vacanze di piccoli gruppi, per chi viaggia da sola o per chi vuole unirsi ad altri compagni di viaggio: vieni a farci visita su  o segui la nostra  FanpageVacanze Singolari da soli in Sicilia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...