Palermo è una cipolla di Roberto Alajmo: un piccolo libro , una grande guida su Palermo.

D’obbligo leggerlo prima di arrivare in Città.
E poi quando ci sei dentro.  . e poi ancora una volta tornata a casa, se vuoi,  per riordinare le idee.
Palermo è una cipolla

Palermo è una cipolla

Esagerato? Magari si,  ma intanto “Palermo è una cipolla”, il libro-guida di Roberto Alajmo  (Edizione Laterza , 123 piccole pagine) sin dalle prime righe ti conduce , attraverso l’occhio attento e per niente ruffiano dell’autore,  nelle strade, nei mercati , nei vicoli e persino nelle case di Palermo. Quasi a sbirciare fin negli aspetti più intimi il carattere della Città e quello dei suoi abitanti.
Aneddoti, storie vere, storie false che a furia di raccontarle diventano vere, legende …insomma una chiave di lettura per capire quello che nelle guide turistiche non trovi. Se non vorrai fermarti solo agli aspetti più superficiali qui troverai una lente per decifrare tutto quello che ti avvolgerà quando camminerai per Palermo.
Il capitolo 5 risulterà molto simpatico e utile alle donne che viaggiano da sole  e che certamente non esiteranno ad assaggiare il cibo da strada minuziosamente descritto nel capitolo successivo.
Infine negli ultimi capitoli i  luoghi di Palermo : dovrai prendere appunti e non perdertene neanche uno perché, sebbene l’autore non si soffermi su nessuno di loro in particolare, ognuno di essi va visitato , quindi segna…segna e ricordati che la Città si muove!
 

Dall’idea di Soleinsicilia è nata VACANZE SINGOLARI, agenzia di viaggi e tour organizer per chi desidera visitare una Sicilia singolare: itinerari personalizzati, vacanze di piccoli gruppi, per chi viaggia da sola o per chi vuole unirsi ad altri compagni di viaggio: vieni a farci visita su VACANZE SINGOLARI o segui la nostra  Fanpage